Incontri in BPM

Internazionalizzazione d’impresa: Non uno slogan ma una possibilità concreta per restare sul mercato

Nell’attuale congiuntura economica, caratterizzata da una domanda interna stagnante, l’internazionalizzazione non è più solo un’opzione da valutare ma quasi una scelta obbligata per le Imprese. Il Convegno si propone di illustrare le modalità con cui mettere in pratica progetti di internazionalizzazione, a partire dagli aspetti più semplici, come la partecipazione ad una Fiera o la ricerca di un partner commerciale, fino alla creazione di una Joint Venture commerciale o produttiva all’estero ed i relativi incentivi e supporti messi a disposizione da Enti pubblici.

Analizzeremo anche una case history, ascoltando il punto di vista di un’azienda Cliente BPM che ha utilizzato Fondi agevolati e capiremo se ne è valsa la pena e cosa è successo in concreto.

BPM, con i suoi consulenti Europartner e NSA ancora una volta è al vostro fianco per accompagnarvi all’utilizzo degli incentivi pubblici effettivamente usufruibili e d’interesse per la vostra Azienda.


Giovedì 6 febbraio 2014 vi aspettiamo presso Sede Banca Popolare di Milano - via S. Paolo n. 12 Milano - Sala delle Colonne

Ecco il PROGRAMMA:

09.45 - Registrazione dei partecipanti
10.00 - Benvenuto di BPM
10.15 - L’offerta BPM sull’estero – Dott. Marco Menno Di Bucchianico
10.30 - Gli strumenti di agevolazione per l’internazionalizzazione: Simest, FRI Regione Lombardia, Voucher Regione Lombardia – Dott.ssa Lucia Vedani – Responsabile area Internazionalizzazione Europartner
10.45 - Il Fondo di garanzia ex l. 662 per l’internazionalizzazione – Dott. Francesco Salemi
11.00 - Coffee break
11.30 - Case history - L’esperienza di un’azienda lombarda che ha utilizzato i Fondi agevolati, come è andata? Dott. Massimo Patriarca - Alimac
11.45 - Dati sulle imprese che hanno internazionalizzato il loro business - Conclusioni – Dott. Franco Di Leo – Responsabile commerciale Europartner
12.00/13.00 - Incontri individuali di approfondimento

Scarica il modulo per partecipare.